Tutto sul nome AICHA YOUSRA

Significato, origine, storia.

Aicha Youssra è un nome di origine araba, che significa "la più sublime" o "la migliore". Il nome è composto da due parti: Aicha, che deriva dall'arabo 'ai sha', che significa "vita", e Youssra, che significa "bella" o "elegante".

Il nome Aicha Youssra ha una lunga storia nella cultura araba e islamica. Si crede che il nome sia stato portato per la prima volta da una donna chiamata Aisha, moglie del profeta Maometto e madre dei credenti. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte donne importanti nella storia musulmana, tra cui Aisha bint Abu Bakr, la figlia di Abu Bakr, il primo califfo dell'Islam.

Il nome Aicha Youssra è ancora oggi molto popolare nel mondo arabo e islamico, e viene spesso scelto per le sue connotazioni positive di bellezza e nobiltà. Il nome può essere scritto in diverse forme, tra cui Aicha Youssra, Aïcha Youssra, Aycha Yousra e altri ancora.

In sintesi, Aicha Youssra è un nome di origine araba che significa "la più sublime" o "la migliore". Ha una storia lunga e illustre nella cultura islamica e continua ad essere un nome popolare per le bambine oggi.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome AICHA YOUSRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Aicha Yousra ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023 e un totale di una nascita in Italia dall'inizio dei registri fino ad oggi.